Nuovo Farina di Cozze verdi della Nuova Zelanda Visualizza ingrandito

Farina di Cozze verdi della Nuova Zelanda

Nuovo prodotto

Le cozze verdi, prodotto tipico neozelandese,

note anche con i nomi di: greenshell, Kuku e Kutai.

Maggiori dettagli

13,90 €

  • Anticamente i Maori attribuivano a questo mollusco proprietà benefiche e curative, soprattutto a carattere antinfiammatorio. Rafforzati dal fatto che questa popolazione sin dai tempi antichi non sembra soffrire di forme artritiche e malattie simili, si sono svolti diversi studi scientifici sulle effettive proprietà di questo mollusco.
    Gli studi hanno dimostrato che questo mollusco fornisce sostanze di base, i GAG (Glicosaminoglicani) che giocano un ruolo chiave nel caso di disequilibrio del tessuto connettivo, e diversi minerali (Potassio, Magnesio, Calcio, Ferro, Sodio, Selenio, Zinco), L-aminoacidi, acidi essenziali Omega-3, enzimi, tutti elementi importanti per il nutrimento del tessuto connettivo e della cartilagini.


    Le cozze verdi contengono preziose sostanze che funzionano come lubrificanti in grado di frenare l’assottigliamento della cartilagine, poiché agiscono sul liquido sinoviale. 
La cartilagine è un tessuto costituito per il 70% d’acqua, per il 5% da cellule condrociti e per il restante 25% da sostanze extracellulari, tra cui il collagene, che con il passare del tempo vengono sintetizzate in maniera inferiore. Questo, insieme all’uso, porta ad un assottigliamento della cartilagine stessa, che si consuma facendo emergere l’osso sottostante. E’ questo che, ricco di terminazioni nervose, a differenza della cartilagine che invece ne è priva, fa avvertire il dolore.
Agiscono come antinfiammatori gli estratti di cozze verdi perché ricche di sostanze presenti nella cartilagine e nel liquido sinoviale,  che servono per lubrificare l’articolazione, mantenendone l’idratazione e garantendone elasticità e resistenza. Le cozze verdi, inoltre, rappresentano una fonte di Omega 3, utile per spegnere l’infiammazione.
Si tratta, ovviamente, non di una cura ma di un’integrazione che può rivelarsi utile soprattutto se il processo degenerativo delle articolazioni non è ancora a livello avanzato.
    La farina di  cozze verdi viene   somministrata  piu‘ volte all‘anno come cura. In caso di Artrosi, è necessario somministrare il doppio delle dosi consigliate.


    La farina di cozze è idrosolubile: si scioglie velocemente nel pasto fresco del cane
    Il prodotto è ottimo anche per gatti e cavalli.
    Quali sono gli animali che devono seguire la dieta basata sulla farina di cozze verdi Nuova Zelanda?
    • Supportare i cuccioli in crescita
    • Supporto del sistema muscolo-scheletrico
    • Sovraccarico articolare
    • Problemi articolari legati all’età
    • artrite
    • spondilosi
    • displasia dell’anca
    Somministrazione:
    -Cani piccola taglia: mezzo cucchiaino al giorno( 2,5 gr.)
    – Cani di taglia media: 1 cucchiaino al giorno( 5 gr.)
    -cani di taglia grande: 2 cucchiaini al giorno ( 8-10 grammi)
    La cura dura ca. 8 settimane e sarebbe necessario ripeterla 3-4 volte l’anno.

  • Scrivi una recensione

    Farina di Cozze verdi della Nuova Zelanda

    Farina di Cozze verdi della Nuova Zelanda

    Le cozze verdi, prodotto tipico neozelandese,

    note anche con i nomi di: greenshell, Kuku e Kutai.