Proartleg maxi Visualizza ingrandito

Proartleg Maxy

Nuovo prodotto

Mangime complementare in compresse per cani di grossa taglia,

utile per mantenere il corretto funzionamento dell'apparato osteoarticolare.

PROTEZIONE e CONTROLLO del dolore e dell'infiammazione delle articolazioni.

Maggiori dettagli

5 Articoli

68,90 €

  • Composizione: Condroitin Solfato (da suino), Glucosamina solfato (da crostacei marini), Maltodestrina, Trixan® (Garcinia mangostana L. estratto polvere da frutto tit. 40% in α mangostin, Garcinia mangostana L. polvere da frutto, Curcuma longa L. estratto polvere da rizoma tit. 95% in curcumina), Garcinia mangostana L. estratto polvere da frutto tit. 10% in α e 1% in γ mangostin, Fegato (da avicoli), Stearato di magnesio, Biocell collagen II da avicoli (collagene, condroitina solfato, acido ialuronico).

    Additivi Per Kg: ADDITIVI TECNOLOGICI - ADDENSANTI: E 460 Cellulosa microcristallina 164000 mg - ANTIAGGLOMERAN­TI: E 551a acido silicico precipitato ed essiccato: 30000 mg - ADDITIVI ORGANOLETTICI: AROMATIZZANTI: Harpago- phytum procumbens DC 30000 mg - ADDITIVI NUTRIZIONALI: Composti di oligoelementi - L-Selenometionina 8000 mg - VITAMINE, PRO-VITAMINE E SOSTANZE AD EFFETTO ANALOGO CHIMICAMENTE BEN DEFINITE: E 300 Vit C 60000 mg - 3a700 Vit E ( Alphatocoferolo) 10000 mg.

    Componenti analitici: Proteina grezza 17,3% - Fibra grezza 7,11% - Oli e grassi grezzi 2,14% - Ceneri grezze 10,79% - Estrattivi inazotati 56,86% - Umidità 6,7% - Sodio 0,00% - Potassio 0,00%

    Ingredienti caratterizzanti 1 compressa da 2 g

    Condroitin solfato                                               400 mg

    Glucosamina solfato                                           400 mg

    Trixan®                                                             200 mg

    Garcinia M. tit. α - γ mangostin                             80 mg

    Artiglio del diavolo                                               60 mg

    Biocell collagen II                                                20 mg

    Vit E                                                                   20 mg

    Vit C                                                                120 mg

    Selenio                                                              80 mcg

    Indicazioni: ProArtLeg Maxy® è un mangime complementare per cani utile per mantenere il buon funzionamento dell’apparato osteo-articolare.

    Modo d’uso: somministrare il numero di compresse unitamente alla razione di cibo quotidiana oppure somministrare direttamente nella bocca dell’animale, per cicli di 40 giorni secondo il parere del veterinario. Elevata appetibilità.

    Porzione giornaliera:

    da 15 a 25 kg         1 cpr

    da 25 a 45 kg         2 cpr

    da 45 a 60 kg         3 cpr

    oltre 60 kg             4 cpr

    Modo d’uso:

    Somministrare il numero di compresse unitamente alla razione di cibo quotidiana oppure somministrare direttamente nella bocca dell’animale, per cicli di 40 giorni secondo il parere del veterinario. Elevata appetibilità.

    Avvertenze: solo ad uso veterinario, tenere fuori dalla portata dei bambini.

    Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto.

    Periodo validità: 36 mesi. La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata.

    Proprietà dei componenti: la Glucosamina e il Condroitin solfato sono componenti base della cartilagine articolare, in sinergia possono migliorare la sensazione del dolore e la rigidità articolare. Il Trixan® è un composto innovativo formato da estratto secco di Garcinia mangostana standardizzata e titolata al 40% in α mangostin, polifenoli e xantoni, Garcinia mangostana polvere fitocomplesso più Curcuma ad alto titolo, che migliora la funzionali­tà articolare ed agisce come antiossidante. La presenza inoltre di Garcinia mangostana e.s. tit. in α e in γ mangostin e Artiglio del diavolo, assicura un’ulteriore azione antiossidante utile negli stati infiammatori dei problemi osteoarticolari. La presenza di Collagene Biocell (60% collagene, II 25% condroitin solfato, 10% acido ialuronico) migliora l’elasticità delle articolazioni. Il Selenio previene le patologie legate all’invecchiamento, la vitamina E ha un effetto antiossidante sulla componente lipofila delle cellule, la vitamina C funge da potente antiossidante e promuove la formazione del collagene nativo.

    Bibliografia:

    Lih-Geen Chen, Ling-Ling Yang, Ching-Chiung Wang; “Anti-infam­matory activity of mangostins from Garcinia mangostana” Food and Chemical Toxicolgy; 46: 688-693, 2008

    Keigo Nakatani, Masanori Atsumi, Tsutomu Arakawa, Kenji Oosawa, Susumu Shimura, Norimichi Nakahata and Yasushi Ohizumi; “Inibitions of Histamine Release and Prostaglandin E2 Syntesis by Mangosteen, a Thai Medicinal Plant” Biological & Pharmaceutical Bullettin; 25(9): 1137-1141, 2002)

    José Pedraza-Chaverri, Noemí Cárdenas-Rodríguez, Marisol Orozco-Ibarra, Jazmin M. Pérez-Rojas;“Medicinal properties of mangosteen (Garcinia mangostana)” Food and Chemical Toxicolo­gy, in press; doi:10.1016/j.fct.2008.07.024, 2008

    Yoshikawa M., Harada E., Miki A., Tsukamoto K., Si Qian L., Yamahara J., Murakami N. 1994. Antioxidant constituents from the fruit hulls of mangosteen (Garcinia mangostana L.) originatin in Vietnam. Yakugaku Zasshi 114, 129-133

    APPROFONDIMENTO:

    SUPPORTO ALLE ARTICOLAZIONI DEI CANI A PARTIRE DALL’ETA’ ADULTA O DEI CANI DI GROSSA TAGLIA PREDISPOSTI AD USURA CARTILAGINEA

    GLUCOSAMINA e CONDROITIN SOLFATO

    Si chiama glucosamina solfato ed è frutto della ricerca italiana la sostanza che ha dimostrato - per la prima volta al mondo - di arrestare la progressione dell’artrosi: una malattia degenerativa delle articolazioni. La glucosamina permette di fermare il processo di ‘usura’ delle articolazioni sia negli anziani sia nei cani che praticano attività sportive.
    Normalmente nell’organismo, la glucosamina è presente nelle articolazioni, nel liquido sinoviale, nei tendini, nei legamenti e nei muscoli ed è sintetizzata dal glucosio ma nell’artrosi si verifica un difetto metabolico nella sua biosintesi. 
    In questa situazione l’apporto esogeno di glucosamina solfato supplisce alla carenza di quella normalmente prodotta dall’organismo. 

    La somministrazione di glucosamina e di condroitin solfato ai cuccioli ed ai cani di grossa taglia o anziani determina, dopo l’ assorbimento, un’azione di rinforzo e di condroprotezione delle strutture ossee e cartilaginee.
    Glucosamina, nei supplementi alimentari, è ottenuta dall’idrolisi della chitina, ricavata dalle conchiglie di alcuni crostacei (esoscheletri marini). La Glucosamina è il componente di base che, con l’acido ialuronco, interviene nella costruzione della nuova cartilagine.
    Il condroitin solfato appartiene ad una famiglia di eteropolisaccaridi denominati glicosaminglicani o GAGs. Essi, sotto forma di proteoglicani, formano la sostanza base della matrice extracellulare del tessuto connettivo. Il condroitin solfato è formato da unità lineari ripetitive costituite da N-acetilgalattosamina e acido D-glucuronico. Il condroitin solfato si trova nella cartilagine. 
    L’attività del condroitin solfato, soprattutto in combinazione con la glucosamina, può promuovere e mantenere la struttura della cartilagine (condroprotezione). 

    In particolare: 
    • plus-green-icon.pngstimola la sintesi del collagene, che è la principale proteina che si trova nella cartilagine;
    • plus-green-icon.pngaiuta a ridurre l’attività degli enzimi che possono accidentalmente distruggere quel che rimane dei tessuti sani in un’articolazione logorata;
    • plus-green-icon.pngattira l’acqua nel tessuto cartilagineo. La cartilagine articolare non è rifornita dal sangue ma dal liquido sinoviale che è indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni. L’effetto-cuscino della cartilagine è dovuto infatti al contenuto di umidità.

    La supplementazione di Glucosamina e di Condroitin solfato negli animali predisposti all’usura delle cartilagini (ma anche negli umani), è riconosciuta essere la terapia adeguata sia come prevenzione che in presenza di sintomatologie quali zoppia o irrigidimento delle articolazioni. Il dolore, provocato dalla perdita di cartilagine nelle articolazioni, può essere trattato con sostanze naturali che sono oggetto, da tempo, di studi approfonditi evitando il ricorso per lungo tempo a farmaci antinfiammatori (FANS).


    ProTriXan®- E’ un blend DDFARMA che riunisce, in forma equilibrata e sinergica, componenti di derivazione naturale, ampiamente studiati e validati dalla letteratura scientifica internazionale. 
    *Garcinia mangostana L. e.s. fitocomplesso standardizzato in polifenoli - Estratto ricavato dalla pianta intera
    *Garcinia mangostana L *. standardizzato in xantoni α e γ - Estratto ricavato dal pericarpo del frutto 
    *Curcuma longa L. tit. in curcumina


    PERCHE’ PROTRIXAN®? PERCHÉ LA TERAPIA MULTI TARGET HA UN ATTIVITÀ SUPERIORE ALLA SOMMINISTRAZIONE DI UN SOLO COMPONENTE NELLE MALATTIE DEGENERATIVE, ATTIVANDO E SUPPORTANDO MOLTEPLICI BERSAGLI CELLULARI.

    • plus-green-icon.pngEFFETTI DELLA GARCINIA MANGOSTANA SULL’OSSIDAZIONE CELLULARE E SUL PROCESSO INFIAMMATORIOLa Garcinia mangostana è un frutto tipico di varie aree del Sud.Est Asiatico. Alla fine degli anni ’90 gli scienziati isolarono gli Xantoni dal frutto del Mangostano. La classe degli xantoni , polifenoli derivati dal Benzo-y-pirone, possiede molte proprietà farmacologiche, le più interessanti sono rappresentate dall’alto potere antiossidante e antinfiammatorio dell’alfa e del gamma mangostin. 
      Basandosi sulle evidenze antossidanti del frutto, alcuni studiosi realizzarono degli studi nei quali fu esaminata l’attività del gamma mangostin, uno degli xantoni presenti nel frutto, sulla cascata dell’acido arachidonico. Si evidenziò la capacità del gamma Mangostin di inibire la COX1 e la COX2 in modo concentrazione dipendente, con un meccanismo d’azione basato sull’inibizione selettiva delle COX in maniera competitiva.
      La Garcinia mangostana agisce come protettore delle articolazioni con il controllo dell’infiammazione e del dolore articolari.
    • plus-green-icon.pngL’ARTIGLIO DEL DIAVOLO (Arpagophytum procumbens DC) è una pianta a cui vengono attribuite comprovate attività farmacologiche che si esplicano, come per la Garcinia mangostana, nel migliorare la funzionalità articolare e con il controllo dell’infiammazione e del dolore ad esso associato. Il suo meccanismo d’azione è simile a quello della Garcinia M. in quanto ha la capacità di intervenire nella cascata dell’acido arachidonico. L’Artiglio del diavolo contiene fitosteroli, glicosidi iridoidi, flavonoidi. Per la sua attività analgesica e antiinfiammatoria viene definito cortisone naturale.
    • plus-green-icon.pngCURCUMA LONGA L. tit. in curcuminaLa curcumina è un antinfiammatorio naturale. Somministrato come supplemento alimentare, la curcumina dimostra attività farmacologica utilizzata nelle degenerazioni cartilaginee e nell’artrite reumatoide.  
      EFFETTO ANTI-INFIAMMATORIO - Molti studi hanno dimostrato che la curcumina può essere paragonabile a farmaci anti-infiammatori convenzionali e potenti come idrocortisone e fenilbutazone. Ma a differenza di questi, la curcumina non ha effetti collaterali tossici. 
      PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL’ARTRITE  - effettuati sulla curcumina hanno evidenziato che questo potente anti-infiammatoro può ridurre i sintomi associati all’artrite reumatoide: la curcumina è un potente antiossidante, gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi che causano l’infiammazione dolorosa e i danni alle articolazioni colpite da artrite. Questo è abbastanza significativo per gli animali anziani che possono accusare dolori associati all’artrite e all’invecchiamento.
      “La curcuma è uno dei più potenti antinfiammatori naturali disponibili” Dott. Randy J. Horwitz – Direttore Medico dell’Arizona Center 2006
    • plus-green-icon.pngBIOCELL COLLAGEN® E’ un mixer di sostanze proteiche: collagene idrolizzato di tipo II, acido ialuronico, condroitin solfato, aminoacidi essenziali.
      Il collagene, proteina principale dei nostri tessuti, è essenziale per strutturare le articolazioni, tendini e legamenti. L’acido ialuronico è fluidificante/idratante, indispensabile per lubrificare le articolazioni. 
      Il collagene di tipo II° è il tipo più comune di collagene che si trova nelle cartilagini articolari e rappresenta l’80-90% del contenuto totale di collagene.
      Biocell collagene contiene collagene idrolizzato, ottenuto mediante una tecnologia brevettata che consente di estrarre un’alta percentuale di collagene II, acido ialuronico e condroitin solfato, componenti essenziali della struttura del corpo. 
      Questo collagene idrolizzato è formato da una struttura molecolare che consente una pronta assimilazione e favorisce in modo più marcato i processi rigenerativi tissutali
    • plus-green-icon.pngSELENIO – VITAMINE E e C Il Selenio previene l’invecchiamento osteo-articolare; le vitamine E e C sono antiossidanti. La Vitamina C promuove la formazione di collagene nativo.

    Bibliografia: Lih-Geen Chen, Ling-Ling Yang, Ching-Chiung Wang; “Anti-infammatory activity of mangostins from Garcinia mangostana” Food and Chemical Toxicolgy; 46: 688-693, 2008 Keigo Nakatani, Masanori Atsumi, Tsutomu Arakawa, Kenji Oosawa, Susumu Shimura, Norimichi Nakahata and Yasushi Ohizumi; “Inibitions of Histamine Release and Prostaglandin E2 Syntesis by Mangosteen, a Thai Medicinal Plant” Biological & Pharmaceutical Bullettin; 25(9): 1137-1141, 2002) José Pedraza-Chaverri, Noemí Cárdenas-Rodríguez, Marisol Orozco-Ibarra, Jazmin M. Pérez-Rojas;“Medicinal properties of mangosteen (Garcinia mangostana)” Food and Chemical Toxicology, in press; doi:10.1016/j.fct.2008.07.024, 2008 Yoshikawa M., Harada E., Miki A., Tsukamoto K., Si Qian L., Yamahara J., Murakami N. 1994. Antioxidant constituents from the fruit hulls of mangosteen (Garcinia mangostana L.) originatin in Vietnam. Yakugaku Zasshi 114, 129-133

    Confezioni:

    ProArtLeg Maxi®

    Mangime complementare per cani di grossa taglia, 60 cpr da 2 g ProArtLeg®

    Prodotto da Aut.IT000128LC

PayPal