MultiAdapt Visualizza ingrandito

MultiAdapt

Nuovo prodotto

MultiAdapt® è un supplemento nutrizionale multifattoriale, utile per favorire le naturali difese immunitarie, per ottimizzare il metabolismo ed il recupero muscolare. 

Maggiori dettagli

27,50 €

  • INDICAZIONI:
+ integratore alimentare della razione giornaliera utile anche per mantenere la cute e il pelo nelle condizioni ottimali
+ per mantenere il tono muscolare ideale nei cani sottoposti a lavoro
+ per soddisfare i fabbisogni nutrizionali dei cuccioli in accrescimento, delle fattrici in gravidanza, in allattamento e nei soggetti anziani
+ nei periodi post operatori
+ nella convalescenza di malattie debilitanti grazie alla stimolazione delle difese immunitarie, dovuta ai suoi componenti specifici
+ come aiuto nei trattamenti antibiotici

    COMPOSIZIONE:
Ingredienti caratterizzanti 1 compressa da 1 g

    VIT. A (Retinolo acetato) VIT. D3 (E671)
VIT. E 50%
VIT. B1 (Tiamina cloridrato)

    0,48 mg 0,005 mg 5 mg

    3 mg

    VIT. B2 (Riboflavina) 3 mg

    VIT. B6 (Pirodissina
cloridrato)
VIT. B12 1:1000 20 mg

    2 mg

    VIT. D3 (E671) 0,005 mg

    VIT. E 50% 5 mg

    VIT. B1 (Tiamina cloridrato)

    3 mg

    VIT. B2 (Riboflavina) VIT. B6 (Pirodissina cloridrato)
VIT. B12 1:1000
VIT. K3 (3a710) BIOTINA (3a880)
VIT. C (3a300) NIACINAMIDE (3a315) CALCIO D- PANTOTENATO (3a841) COLINA CLORURO (3a890)

    FERRO GLICINATO OSSIDO DI ZINCO (E6)

    EXCENTIAL SELENIUM 4000
POTASSIO IODURO (3b201)

    L-CARNITINA (3a910) SPIRULINA ALGA

    ECHINACEA pianta polvere
ROSA CANINA polvere ASTRAGALO radice polvere DIMETILGLICINA

    SOLFATO MANGANOSO monoidrato

    SOLFATO RAMEICO pentaidrato

    3 mg

    2 mg

    20 mg 0,06 mg 0,5 mg 3 mg 2,6 mg

    6 mg

    30 mg

    8,28 mg 5,46 mg

    0,02 mg

    0,01 mg

    20 mg 40 mg

    10 mg 10 mg 10 mg 60 mg

    6,16 mg 3,14 mg

    SOLFATO MANGANOSO

    6,16 mg

    monoidrato

    SOLFATO RAMEICO pentaidrato

    3,14 mg

    PRINCIPI ATTIVI:

    +Vitamina A – vitamina liposolubile (retinolo) che ha un ruolo molto importante per la vista, la crescita ossea e nel mantenimento delle regolari funzioni del sistema immunitario.

    +Vitamina D3 – vitamina liposolubile (colecalciferolo) con attività antirachitica. La vitamina D svolge il suo ruolo nel meccanismo regolatore dell’omeostasi del calcio, è importante per lo sviluppo scheletrico e la mineralizzazione delle ossa.

    +Vitamina E – vitamina liposolubile (α-tocoferolo) con attività antiossidante.
+Vitamine del gruppo B (B1 B2 B6 B12) – classe di vitamine idrosolubili (tiamina, riboflavina, ecc.) che agiscono come tonico, fornendo energia, per il sistema neurovegetativo e per mantenere il tono muscolare. Hanno inoltre effetti antiossidanti e supportano il sistema immunitario.

    +Vitamina C – vitamina idrosolubile (acido ascorbico) con potenti attività antiossidanti. La vitamina C ha la capacità di proteggere i lipidi plasmatici, il DNA e le proteine da vari danni ossidativi. Può essere utile anche come immunostimolante aumentando le difese organiche.

    +Niacinamide (Vitamina PP) – Vitamina che inibisce l’ossidazione proteica e lipidica diminuendo la produzione di radicali liberi.
+Biotina e Calcio D-Pantotenato – vitamine idrosolubili (Vit.H e Vit.B5, pantenolo) importanti nel metabolismo energetico e nella sintesi degli acidi grassi. Hanno quindi la funzione di supportare il sistema nervoso, la crescita e lo sviluppo.

    +Ferro Glicinato – il ferro è uno degli oligoelementi più importanti. Favorisce la formazione dei globuli rossi assicurando una corretta ossigenazione a tutti i tessuti. Stimola le funzioni del fegato, ha un ruolo anche nella resistenza alle malattie ed è indispensabile per mantenere efficiente il sistema immunitario. +L-Carnitina – aminoacido essenziale per il trasporto degli acidi grassi attraverso le membrane, svolge quindi la sua funzione come vettore per l’energia. +Spirulina Alga – Per la ricchezza di minerali basici, la spirulina rientra tra i cibi alcalini contribuendo

    a ristabilire lʼequilibrio acido-base dei tessuti. Inoltre, ricca di proteine vegetali (come le biliproteine, quelle dei gruppi A e B,
il betacarotene, la vit. D, la vit. K e la vit. E), è molto utile per il sistema nervoso, il sistema immunitario e come antiossidante.

    + Echinacea (pianta, polvere) –
L'Echinacea (Echinacea purpurea) Nota per le proprietà immunostimolanti e anitvirali, è utile per favorire le difese immunitarie. Ha la capacità

    di attivare lʼazione fagocitaria dei linfociti e rinforzare il sistema immunitario specifico. Inoltre contiene flavonoidi (come la luteolina, kaempferolo, quercetina, apigenina); derivati dell’acido caffeico(echinacoside, acido clorogenico), acido cicorico, polieni, alchilamidi e olio essenziale. In particolare l'echinacoside svolge azione antibiotica e batteriostatica, in grado di inibire la replicazione di batteri difficilmente controllabili; mentre

    l'echinaceina conferisce alla pianta proprietà antinfiammatoria corticosimile.
+Rosa Canina (polvere) – Il gemmoderivato dei germogli ha proprietà immunomodulanti, cioè regola la risposta immunitaria dellʼorganismo. I piccoli frutti (bacche) sono considerati le "sorgenti naturali" di Vitamina C e per questo in grado di contribuire al rafforzamento delle difese naturali dell'organismo. +Astragalo (radice, polvere) –

    L'astragalo (Astragalus membranaceus) è conosciuto per le sue
proprietà immunostimolanti, adattogene e disintos sicanti, è utile per sostenere le difese immunitarie. Le radici dell'astragalo contengono saponine triterpeniche, flavonoidi, amine piogene e polisaccaridi. In particolare,

    i polisaccaridi stimolano il sistema immunitario, rafforzando i naturali meccanismi di difesa

    dellʼorganismo. Il contenuto di saponine, presente nel fitocomplesso, conferisce alla
pianta azione epatoprotettiva, in quanto la sua assunzione protegge il fegato dai danni provocati da sostanze chimiche o tossiche.

    +Dimetilglicina – derivato della glicina e metabolita della colina, la dimetilglicina (DMG) ha la funzione di stimolare il sistema immunitario ed è anche usata come rimedio nei deficit di attenzione.

    Solfato Manganoso monoidrato e Solfato Rameico pentaidrato – componenti che forniscono manganese e rame, oligoelementi importanti soprattutto per la corretta funzionalità cerebrale, per la crescita ossea e per il sostegno al sistema immunitario.

    Selenio – il selenio è un minerale essenziale, utile come antiossidante poiché contrasta i radicali liberi proteggendo dall’invecchiamento e mantenendo l’elasticità dei tessuti.

    MODO D'USO: Compresse da 1 g

    Cani
-fino a 10 kg: 1 compressa mattino e sera per 7 giorni. Proseguire con 1 compressa al giorno per 20 gorni. Da 11-25 kg: 2 compresse mattino e sera per giorni. Proseguire con 2 compresse al giorno per 20 giorni. Da 26 kg: 3 compresse mattino e sera per 7 giorni. Proseguire con 3 compresse al giorno per 20 giorni.

    Gatti : peso medio 5 kg: 1/2 compressa mattino e sera per 7 giorni. Proseguire con 1/2 compressa al giorno per 20 giorni.

    Confezioni: MultiAdapt®mangime complementare per cani e gatti in compresse, 60 compresse da 1 g

    Modo d'uso: somministrare nella razione giornaliera o per via orale in base al peso.

     

  • Scrivi una recensione

    MultiAdapt

    MultiAdapt

    MultiAdapt® è un supplemento nutrizionale multifattoriale, utile per favorire le naturali difese immunitarie, per ottimizzare il metabolismo ed il recupero muscolare.